Partita IVA 11047121006
Alessandro Giraldi nato a Roma nel 1971, vive a Roma ed un fotografo professionista con esperienza decennale nel campo della ritrattistica, paesaggisitca, d'interni, still-life e notturna. Ha iniziato l'attività di docente di corsi di fotografia individuali 10 anni fa. Favorevolmente colpito da questa attività, tanto da renderla un'attvità principale da svolgere con un forte trasporto emozionale presso il centro da lui creato. Ha avuto l'opportunità di insegnare a studenti di tutti i livelli, aiutandoli a sviluppare le loro competenze tecniche e creative. Crede che l'apprendimento della fotografia debba essere un'esperienza divertente e stimolante, per questo motivo ha sviluppato un metodo didattico che combina teoria e pratica delle tecniche di scatto e di composizione, con la crescita del fotografo che è dentro ogni corsista, stimolando ispirazione e creatività. E' socio TAU Visual 'Associzione Nazionale Fotograf i professionisti' da 14 anni. Insegna anche presso altre strutture di formazione artistica e non. Fotografo Professionista DA 14 ANNI con P.Iva 11047121006. Frequenza di attestazione al corso Fotografi e videoperatori Ufficio Liturgico Vicariato di Roma, nato dalle esigenze di riportare ordine e rispetto liturgicodurante la cerimonia matrimoniale. Il motto da lui scelto è "La fotografia è di più, osa, vieni a scoprirlo"
“Amo l’arte e l’architettura come sintesi estrema della rappresentazione fotografica. Tramite la fotografia esprimo nel modo a me più congeniale le mie emozioni rendendole uniche e fissandole nel tempo.” Andrea Palma nato 1967, vive a Roma e da sempre, innamorato della Fotografia, realizza opere uniche nel suo genere.Inizia a fotografare sin da adolescente, frequentando e collaborando con vari studi fotografici di Roma. Nel 1980 frequenta il liceo scientifico e nel 1985 ne consegue il diploma di maturità. Nel 1986 si specializza in fotografie a tecnica mista con luce pennellata comunemente denominata Light Painting. Successivamente frequenta la Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma, superando brillantemente la quasi totalità degli esami. Durante gli studi universitari collabora con lo Studio Internazionale del Prof. Arch. Alessandro DEL BUFALO con produzione di importanti servizi fotografici sul restauro del Santuario di Loreto. Dal 1993 al 1996 collabora per la realizzazione di servizi fotografici per la Newton Compton Editori rivista " Roma Ieri Oggi e Domani ". Per la stessa rivista effettua servizi fotografici di notevole importanza come quello su Palazzo Doria Pamphilj in Roma, dove ancora oggi sono in vendita alcune sue cartoline. Dal 2000 in poi frequenta innumerevoli Master avanzati su Adobe Photoshop tenuti da (Adobe Guru). Dal 2008 al 2013 realizza assieme ad un collega per la Basilica di San Clemente in Roma importanti servizi fotografici di altissimo interesse storico archeologico (riproduzioni, reperti, scavi archeologici). Nel 2013 realizza il catalogo per la mostra “Frammenti Del Tempo” di Marcello Mondazzi. Attualmente collabora con vari studi di architettura ed interior design Attraverso tecniche innovative e di sperimentazione, legate indissolubilmente alle origini dell’arte fotografica, è in grado di interpretare la realtà con una visione esclusiva, valorizzando i luoghi, le persone e gli spazi che incontra.
“Amo l’arte e l’architettura come sintesi estrema della rappresentazione fotografica. Tramite la fotografia esprimo nel modo a me più congeniale le mie emozioni rendendole uniche e fissandole nel tempo.” Elisabetta Pandolfino nata a Messina nel 1981 ha conseguito sia il diploma di di ragioneria, che il diploma di compimento inferiore di sassofono, licenza di teoria e solfeggio, licenza di pianoforte e complementare per presso Miur - "A Corelli" di Messina. Dal 1999, influenzata dalla passione per l'arte, nelle varie sfaccettature, inizia a frequentare alcuni studi fotografici della città di Messina, fino ad aprire il suo studio fotografico nella stessa città nel 2013. Nel 2014 scopre come realizzare opere utilizzando la luce della Luna ideando lo scatto mentale, del quale, nello stesso anno, pubblica il libro fotografico dal titolo "A due scatti da te". Nel volume sono impressionate le prime immagini della tecnica da lei creata.Verrà presentato sull'isola eoliana di Salina, dall'attrice Maria Grazia Cucinotta. Lo 'Scatto Mentale' negli ultimi anni è stato di rilevanza nazionale, ne hanno parlato in RAI sul TG1 e nella trasmissione 'I soliti ignoti', ottenendo pubblicazioni su Ansa, Adnkronos, Grazia Mondadori ed il Gattopardo. Mostre personali. 2018 a Taormina: "Scatto Mentale" - Mostra fotografica Taormina Film Festival 2018 a Messina: "Scatto Mentale" - Mostra fotografica a congresso performance presso Capo d'Orlando Pinacoteca Comunale. 2018 a Messina: "Scatto Mentale" - Mostra fotografica a congresso performance presso Oratorio Giubilare Zafferia. 2019 a Catania: "Donne sorgenti di luce" - Mostra fotografica. 2019 a Messina: "Scatto Mentale" - Mostra fotografica a congresso performance presso Marina del Nettuno. 2020 a Trapani: "Scatto Mentale" - Mostra fotografica presso Rotary Club International distretto 2110 Sicilia - Malta- Trapani- Birgi- Mozia. 2020 a Trapani: "Scatto Mentale" - Mostra fotografica a congresso performance presso l'istituto Tecnologico "Biagio Amico". 2020 a Trapani: "Scatto Mentale" - Mostra fotografica a congresso performance presso Palazzo D'Alì, sala Fulvio Sodano. 2021 a Pisa: "Scatto Mentale" - Mostra fotografica Associazione "Argento Rosso".